About & Credits

Il Second Hand Effect è un calcolo dell’impatto ambientale positivo generato dalla compravendita dell’usato in 5 piattaforme digitali di Schibsted Media Group in Europa. La metodologia di calcolo è stato sviluppato in collaborazione con l’Istituto Svedese di Ricerca Ambientale (IVL). IL Second Hand Effect è parte della strategia di sostenibilità del Gruppo Schibsted.

EVP communications & CSR Schibsted Media Group

Lena K Samuelsson (lena.k.samuelsson@schibsted.se)

Project manager: schibsted.com/secondhandeffect

Ann Axelsson (ann.axelsson@schibsted.se)

Projekt manager: The Second Hand Effect

Mari Vonen (mari.vonen@schibsted.no)

INTERNATIONAL TEAM

Blocket.se: Linnea Aguero
Subito: Federico Filippa (federico.filippa@scmitaly.it)
Finn.no: Kristine Eia Kirkholm
Vibbo.com: Marta Machado, Anna Alsina, Aida Roige
Leboncoin.fr: Alexia Neveu, Bianca Carrara, Marie Peltier

ANALYSIS AND RESEARCH

IVL Swedish Environmental Research Institute: Tomas Rydberg,Tord Svedberg

CSR CONSULTATION

Ethos International: Malin Lindfors speace, Markus Adolfsson

CONCEPT & PRODUCTION

Schibsted Communication & BerntzonBylund, Stockholm Sweden

PRODUCTION TEAM

Ann Axelsson, Hans Bylund, Jenny Burman, Nathalie Sobin, Claes Boklund, Julius Osbeck, Åsa Edgren

IMAGES

Sandra Birgersdotter, Shutterstock