Incontra alcuni dei nostri utenti

Da qualcosa di usato, può nascere qualcosa di nuovo: Subito rende la vita dei nostri utenti ogni giorno più semplice e ci impegniamo per far sì che chiunque utilizzi la nostra piattaforma digitale possa realizzare i propri desideri e un buon affare. Scopri chi sono i protagonisti della Second Hand Economy e del Second Hand Effect che ogni giorno contribuiscono a rendere più sostenibile l’ambiente in cui viviamo.

Dall’analisi qualitativa dell’Osservatorio 2016 Second Hand Economy, condotto da DOXA per conto di Subito, emergono i profili dei consumatori che guidano il mercato dell’usato online in Italia e che scelgono di comprare e vendere online anche per motivi di ecosostenibilità.

Ai primi posti ci sono i Millennials con i profili Leggerezza del superfluo (38% – 28/30 anni) e Economia 2.0 (16% – 20/24 anni) che, essendo molto vicini alla tecnologia e alle nuove piattaforme digitali, hanno un approccio innovativo e smart ai consumi.

A seguire si delineano i profili “outsider” degli Ideologici (11% – 30/35 anni), nostalgici delle cose di una volta che comprano e vendono per contribuire in prima persona a un nuovo modo di fare economia, la Smart Chic (10% – over 45), amante del vintage che vede nel second hand una valida alternativa e il Concreto (7% – 35 anni), colui che compra per permettersi ciò che serve alla famiglia.