How we care

Fin dalla sua fondazione, Schibsted Media Group ha avuto a cuore i suoi consumatori. Siamo orgogliosi di vivere per la nostra mission: “powering people in their daily life”. Questo principio muove anche il nostro atteggiamento nei confronti della responsabilità sociale. Nel Gruppo Schibsted ci prendiamo cura sia dei nostri utenti e lettori sia dei nostri dipendenti. E del mondo intorno a noi.

Schibsted Media Group è una multinazionale norvegese che opera con successo in 29 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani e free press), online (siti di annunci di compravendita e servizi digitali) e mobile. Il Gruppo è stato fondato nel 1839 e oggi conta 6.900 dipendenti.

Nel Gruppo crediamo di avere un grande impatto sociale contemporaneamente al nostro interno e con i nostri utenti. Tutte le nostre attività di business ci offrono l’opportunità di migliorare la società – attraverso un giornalismo di qualità, una compravendita democratizzata e mercati trasparenti – e rendiamo le persone capaci di vivere in modo più sostenibile ed in armonia con l’ambiente attraverso la compravendita dell’usato: essere socialmente responsabili è il nostro core business, il nostro futuro e la nostra eredità.

Un giornalismo libero e indipendente

Libertà di parola e democrazia sono i fondamenti su cui si basa il Gruppo Schibsted. I nostri media hanno il compito di investigare ed informare, così come di dare voce alle persone per raccontare storie che altrimenti non sarebbero raccontate. Il giornalismo è uno strumento potente per influenzare la società, per informare correttamente le persone e per offrire spazi aperti di libero dibattito.

In un periodo storico in cui tutti i media del mondo sono messi a dura prova, la nostra missione è quella di costruire delle solide “media house” digitali, esplorare nuovi metodi di fare editoria e salvaguardare il diritto delle persone ad avere un giornalismo libero ed indipendente.

Il potere ai consumatori

Fin dagli inizi siamo stati imprenditori. Crediamo nell’utilizzo di nuove tecnologie e nella continua ricerca di soluzioni innovative. Essendo un’azienda centrata sui consumatori, siamo fieri di aprire nuovi mercati e offrire servizi che danno potere ai nostri utenti.

I nostri servizi online hanno incredibilmente rafforzato l’influenza che le persone possono avere sulla società. Con Lendo, Comprizer, Penger, Kundkraft e Prisjakt i consumatori hanno la possibilità di prendere decisioni consapevolmente, obbligando le aziende a fare del loro meglio. Con l’affermazione dei servizi digitali, le condizioni di comparare i prezzi o comprare una macchina sono cambiate, tanto che le persone sono alla ricerca dei migliori affari. In questo modo, il mercato è stato democratizzato.

Visionari, giornalisti e imprenditori

I nostri servizi innovativi, intuitivi e di qualità rendono Schibsted Media Group protagonista della trasformazione digitale della società, capace di interagire e creare un nuovo mondo di opportunità.

Noi del Gruppo Schibsted siamo visionari, giornalisti, imprenditori e costruttori di idee. Ciascuno condivide il sogno del cambiamento: ci auguriamo di rendere la vita un po’ più semplice e il mondo migliore per i nostri utenti.

Anche Schibsted prende parte in numerose iniziative globali, come il Global Compact delle Nazioni Unite e il Carbon Disclosure Project. Questo è il modo in cui ci prendiamo cura delle persone e del mondo intorno a noi.

Cerca tutte le informazioni sulle iniziative di CSR di Schibsted Media Group http://howwecare.schibsted.com/